Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo dopo un tirocinio formativo presso lo studio legale di H. Stephen Hillebrand, Sarasota, Florida, (U.S.A.).

Collabora con lo Studio dal novembre 2015. Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione forense ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo. In questi anni ha maturato una significativa esperienza, in fase giudiziale e stragiudiziale, del contenzioso e delle procedure esecutive. Si è inoltre ampiamente occupato di responsabilità civile in ambito risarcitorio. Particolare attenzione, sotto tale profilo, ha dedicato all’approfondimento dei diritti dei passeggeri con riguardo alle garanzie internazionali riconosciute dalla Convenzione di Montreal e dal Regolamento Europeo 2004/261.

Dal 2016 riveste la qualità di Tutor per le discipline giuridiche presso la struttura Camplus College Palermo.

Nel febbraio 2019 ha conseguito la Certificazione Privacy Specialist come Responsabile Protezione Dati (DPO), formandosi sulle novità introdotte dal legislatore europeo con il Regolamento 2016/679.

Parla fluentemente inglese e francese.