Anche in questo ambito, lo Studio Legale Salvatore Ferrara offre la propria collaborazione alle vittime o ai loro congiunti che hanno patito un danno in conseguenza di un errore sanitario.

Lo Studio Legale Salvatore Ferrara, tuttavia, nell’interesse generale di non rendere gli operatori e le strutture sanitarie esposti ad una eccessiva ed indebita pressione, ed in considerazione dell’alta missione che svolgono a tutela della salute pubblica, limita la propria attività ai soli casi in cui sussista una fondata ipotesi di responsabilità medica e la stessa sia stata preliminarmente accertata da una valutazione medico-legale rigorosa e condotta da accademici e/o professionisti di comprovata competenza.

Lo Studio Legale Salvatore Ferrara, nel recente passato, ha anche assistito strutture sanitarie in sede giurisdizionale con risultati lusinghieri, ottenendo, su diversi contenziosi, una percentuale di vittoria pari al 100%.

Tutti i professionisti dello Studio Legale Salvatore Ferrara dedicano alla materia, che ha evidenti risvolti interdisciplinari, una particolare attenzione.

Da ultimo, nel 2020, tutti i componenti dello Studio hanno conseguito il Master in “Responsabilità del medico e della struttura sanitaria” realizzato da Altalex Formazione, con il coordinamento di Domenico Chindemi, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione.